Slide Metodiche mini-invasive per la TC Progetto cofinanziato da Implementare servizi innovativi nell’ambito della “diagnostica per immagini” e in particolare della Tomografia Computerizzata e della Colonscopia virtuale.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il programma di investimento proposto dalla IST Innovazione, Sanità e Tecnologia S.r.l. è volto a implementare servizi innovativi nell’ambito della “diagnostica per immagini” e in particolare della Tomografia Computerizzata e della Colonscopia virtuale. Si tratta di un sistema avanzato di visualizzazione delle immagini erogabile attraverso un software sviluppato ad hoc, atto alla visualizzazione tridimensionale ed interattiva delle slice, per giungere ad una refertazione avanzata e, ove possibile, a diagnosi precoci delle patologie.

OBIETTIVI

L’obiettivo finale è pertanto la diffusione di metodiche mini-invasive attraverso le quali è possibile intervenire prima dell’insorgenza, principalmente, delle patologie oncologiche, ma anche urologiche o Infiammatorie (generalmente neoplastiche).

RISULTATI

Tramite l’acquisto di strumentazioni altamente tecnologiche e l’implementazione di un software per l’elaborazione dei dati, è stato possibile visualizzare ogni organo (Tac Segmenti) o più organi (Tac Total Body), oggetto di analisi, non in dimensioni reali, bensì macroscopiche, avendo una visione completa anche dell’interno di essi.

INFORMAZIONI DEL PROGETTO


Nome del progetto:
Metodiche Mini-invasive per la TC

Data del Progetto:
31 Dicembre 2020

CUP:
B82C18000100007

Ammissione al finanziamento:
Decreto Dirigenziale n. 465 del 07/09/2018

Cofinanziamento:
Cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020

TORNA SU